Collegamenti

Nova Agenzia nasce dall’intuizione dell’ architetto Roberto Bresciani (1961 – 2015) di costituire un organizzazione di ingegneria generale, su modello anglosassone, che in termini di conoscenza, competenze ed organizzazione sia in grado di affrontare le nuove sfide proposte dal mercato.
La necessità di coniugare esperienza, professionalità e capacità di sperimentazione ha favorito la convergenza di realtà consolidate sul mercato nazionale. Specializzate nei vari settori e servizi di ingegneria.
L’applicazione di modelli organizzativi declinata con la ricerca universitaria e la sperimentazione applicata ha permesso di creare una struttura di eccellenza in grado di affrontare progetti complessi ed innovativi.

BRESCIANI

Lo Studio di Architettura Brescianiarchitects si è occupato, negli anni, di architettura, urban design, progettazione del paesaggio. Occupandosi prevalentemente di progettazioni nell’ambito della committenza privata, privilegiando temi inerenti la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico declinati con la ricerca architettonica. Sensibile alle evoluzioni ed innovazioni nel campo edilizio, lo studio ha maturato esperienze complete di progettazione secondo i protocolli Casaclima, Certificazione LEED e Sistema ARCA per le costruzioni in legno. Il dialogo ed il continuo aggiornamento ha permesso di raggiungere elevati standard qualitativi nella realizzazione delle opere

logo diversomodo

Società di ingegneria specializzata in ingegneria civile ed in particolare nella progettazione e gestione di opere pubbliche. Divesomodo ingegneria si è caratterizzata nel proprio lavoro per l’applicazione di modelli organizzativi, di controllo e gestione, che permettono il costante monitoraggio dei servizi, in termini di organizzazione, produzione, tempi, costi, risorse. Attraverso l’applicazione di pratiche di project management evoluto è in grado di assicurare un supporto alle amministrazioni pubbliche committenti in termini di pianificazione e controllo dell’opera, privo di scostamenti ed errori di valutazione, pianificandone puntualmente tempi e controllo dei badget finanziari.

logo geotecna

Fondata nel 1972 dal prof. ing. Giuseppe Baldovin (“Dighe in materiali sciolti” al Politecnico di Milano), Geotecna Progetti s.r.l. ha apportato al nostro gruppo di lavoro alta specializzazione nel settore geotecnico (all’aperto ed in sotterraneo) e nei servizi tecnici per grandi infrastrutture di trasporto (ferrovie, strade) ed idrauliche (dighe, traverse, opere ausiliarie ed impianti idroelettrici). In effettiGeotecna Progetti s.r.l. è società leader, nel panorama nazionale, nel campo delle dighe, degli impianti idroelettrici e delle gallerie (idrauliche e per il trasporto).
Essa ha inoltre maturato molteplici esperienze nel campo infrastrutturale, sia stradale che ferroviario (alta velocità), in ambito urbano (metropolitane) e territoriale, anche con interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria di viadotti e gallerie.
Molti ed importanti sono i progetti di gallerie sviluppati per le infrastrutture di trasporto (circa 210 km) ed idrauliche (oltre 285 km).
Nel settore delle opere idrauliche e delle dighe (circa 75 progetti in Italia ed all’estero) si segnalano sia nuovi interventi, sia riqualificazioni e potenziamenti.